HOME PAGE Chi siamo Contattaci e Partecipa Progetti Opportunità


Condividi  


Officine Solimano

Il Comune di Savona ha promosso il recupero dell'edificio ex fabbrica Officine Solimano, situato in Piazza Rebagliati (vecchia Darsena Savona), facendone il nuovo centro culturale polifunzionale cittadino.

officine solimano

La struttura, gestita dal Consorzio Officine Solimano, ospita le attività delle associazioni Nuovofilmstudio, Cattivi Maestri e Raindogs House ed è aperta ad ospitare altri soggetti del territorio.
clicca qui per scaricare comunicato stampa su presentazione Officine Solimano
clicca qui per visulaizzare foto gallery sulla struttura

Tramite convenzione con il Comune, la struttura è gestita dal Consorzio Officine Solimano ed ospita le attività delle associazioni che lo compongono: Nuovofilmstudio, Cattivi Maestri e Raindogs House.

Visita il sito per essere aggiornato sui programmi e le iniziative delle Officine Solimano

Le Officine sono aperte ad ospitare le iniziative promosse dal Comune di Savona da associazioni no profit che ne facciano domanda, impegnate a promuovere iniziative culturali e artistiche, teatrali e musicali o da privati.
L’uso gratuito degli spazi è concesso in caso di iniziative organizzate da un’associazione no profit, purchè aperte al pubblico. Gli spazi sono concessi a titolo oneroso per i soggetti privati.
Tutte le informazioni sono specificate nella documentazione qui sotto.

DOCUMENTAZIONE CONCESSIONE USO SPAZI
Modalità e criteri utilizzo temporaneo spazi Officine Solimano   ;
Modulo richiesta spazi Officine Solimano   ;
Canoni giornalieri per la concessione in uso temporaneo spazi Officine Solimano  .


MODALITA' ACCESSO AL PUBBLICO
A. Il pubblico può accedere senza alcun obbligo di tesseramento all'interno delle Officine Solimano alle iniziative promosse dal Comune di Savona o da associazioni non appartenenti al Consorzio Officine Solimano.
B. L'accesso alle iniziative promosse dal Consorzio Officine Solimano all'interno delle Officine Solimano è invece possibile solo con tesseramento, attraverso due modalità:

1. Tessera Arci
Le associazioni che compongono il Consorzio Officine Solimano sono da sempre iscritte all'Arci, il cui contributo è stato di grande rilievo nel consentire l'apertura di questo nuovo, importante spazio. L'iscrizione all'Arci permette dunque in primo luogo al pubblico di fruire delle attività culturali proposte presso le Officine e di essere parte di un circuito nazionale intenso e capillarmente diffuso, che accompagna da oltre cinquant'anni l'Italia democratica e solidale. La tessera Arci, la cui validità coincide con l'anno solare, può essere acquistata presso una qualsiasi delle associazioni del Consorzio al costo di 12 euro. La tessera consente l'acceso a tutti i circoli Arci del territorio nazionale e permette di godere delle diverse convenzioni, anche mutualistiche, offerte dall'Arci ai propri soci.

2. Tessera Socio Sostenitore Officine Solimano
Al costo di 25 euro complessivi, è possibile ottenere, insieme alla tessera Arci, quella di Socio Sostenitore delle Officine Solimano. Questo strumento darà diritto fin da subito a uno sconto di 1 euro, cumulabile alle altre promozioni di ogni singola associazione, su tutte le attività a pagamento organizzate entro le Officine. Permetterà inoltre, a breve, di godere dei vantaggi offerti dalle convenzioni che il Consorzio sta stipulando con numerosi esercizi commerciali. Soprattutto, sarà il mezzo per per far sentire il pubblico parte integrante dell'impegno del Consorzio per un progetto culturale di alto livello, aiutando il Consorzio a diffondere il suo entusiasmo ed impegno.

PER INFO 
- Consorzio Officine Solimano
mail: info@officinesolimano.it

Inoltre:
Per il Nuovofilmstudio
nuovofilmstudio@officinesolimano.it 019813357
Per i cattivi maestri
cattivimaestri@officinesolimano.it 3463008339
Per il Raindogs House
raindogshouse@officinesolimano.it 3484040892


- Comune di Savona - Servizio Cultura e turismo