HOME PAGE Chi siamo Contattaci e Partecipa Progetti Opportunità


Condividi  


Chi siamo

Il sito è curato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona, vuole essere un sistema coordinato di informazione ai giovani sulle tematiche più importanti, nonchè uno strumento di crescita e di aggregazione giovanile.

giovani

Il sito giovanisavona.it è stato ideato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona, Assessorato istituito dal Sindaco di Savona Federico Berruti - con il suo secondo mandato amministrativo – perché “i giovani rappresentano il futuro della nostra città, i loro bisogni e le loro richieste vanno ascoltate, le loro potenzialità vanno individuate, coordinate e massimizzate”.

Nel sito ampio spazio viene dato agli eventi promossi dall'Assessorato, dal Tavolo dei Giovani e dagli altri soggetti che vorranno proporsi, nonché a foto gallery e video gallery a testimonianza delle iniziative promosse.
Una sezione del sito è curata direttamente da un partner strategico dell'Assessorato: il Campus Universitario di Savona Legino; accedendo a quest'area presente in homepage è possibile avere accesso a tutte le informazioni sui corsi ed attività promosse dal Campus (docenti e studenti).

Link al Report Tavolo dei Giovani 2011-2014
Scarica la brochure GiovanISavona con tutte le info e i contatti

Il sito internet giovanisavona.it non solo informa sulle iniziative promosse dall'Assessorato, ma vuole mettere a sistema  e ospitare tutti i soggetti operanti sul territorio savonese in attività che coinvolgono i giovani al fine di fornire informazioni sulle iniziative da essi promosse, favorendo così la crescita e l'aggregazione giovanile.
Il sito vuole essere un sistema coordinato di informazione ai giovani: sono pubblicate informazioni relative a progetti e opportunità per i giovani, ed attinenti a scuola, lavoro, prevenzione-sicurezza-legalità, volontariato, tempo libero.

Il sito intende anche favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Città, attraverso numerosi strumenti ed iniziative, nonché – con la sezione “Il punto su” e la Frase della Settimana – spunti di riflessione ed indagini sociologiche sul mondo giovanile. 
Con queste motivazioni l'Assessorato ha costituito il “Tavolo dei Giovani”, momento di incontro operativo per un'azione di coordinamento tra questa parte di popolazione e le molte realtà presenti sul territorio che, a vario titolo, svolgono attività ad essa rivolte.