HOME PAGE Chi siamo Contattaci e Partecipa Progetti Opportunità



Proiezione di "Né Giulietta né Romeo" con Veronica Pivetti

APPUNTAMENTO

alle ore 18:00

il 26.05.2016 - Nuovofilmstudio, Officine Solimano

Giovedì 26 maggio al Nuovo Filmstudo sarà proposto il film "Né Giulietta né Romeo" di Veronica Pivetti, alla presenza della regista che presenterà la propria opera. L'incontro è organizzato da Nuovo Filmstudio, Risorse progetti & valorizzazioni e Festival nazionale del doppiaggio "Voci nell'ombra".
Dopo alcune proiezioni per gli studenti dell'Istituto Mazzini durante la mattinata, alle 18.00 proiezione aperta al pubblico, senza obbligo di tessera Arci.

Rocco è un adolescente figlio unico di genitori separati, una madre iperprotettiva e un padre sciupafemmine. Lei fa la giornalista e ha idee progressiste, lui è psicanalista e va in televisione a presentare i suoi best seller. Rocco frequenta il liceo con i suoi migliori amici. L'unico suo problema sembra essere la presenza del bullo della scuola, che lo tormenta fin da quando erano bambini. Ma il bullo al momento ha preso di mira un altro ragazzo perché è "frocio". Nessuno ancora sa che anche Rocco è gay, e il suo uscire allo scoperto provocherà più di un terremoto...

"Né Giulietta, né Romeo" segna il debutto alla regia di Veronica Pivetti, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e recita nel film con il ruolo di Olga. Con la consueta vivacità, l'autrice e attrice milanese sottolinea come la nostra società sia ancora profondamente omofoba, mentre ogni membro del cast racconta la propria esperienza al riguardo, attraverso dialoghi brillanti, freschi e originali.

Allegati: